Servizio di emodialisi standard a bagheria

Il centro medico Diba s.r.l. è dotato di sofisticati apparecchi per l'emodialisi

Dagli anni 60 ad oggi l’emodialisi standard a Bagheria si è sviluppata continuamente ed ha pertanto comportato la produzione di attrezzature sempre più sofisticate allo scopo di garantire maggiore sicurezza, efficienza ed affidabilità. Esistono infatti svariate tipologie di pazienti che hanno bisogno di sottoporsi al trattamento emodialitico; le numerose esigenze cliniche di questi pazienti devono essere affrontate con metodiche dialitiche spesso personalizzate (emodialisi standard con bicarbonato a basso ed alto flusso, ultrafiltrazione isolata o UF, emofiltrazione, emodiafiltrazione on-line etc) e tutto ciò è possibile ricorrendo ad attrezzature emodialitiche sempre più sofisticate e frutto di tecniche sempre più avanzate.


Tra le aziende leader nel settore dell’emodialisi spiccano la Gambro e la Fresenius: il centro Diba s.r.l. di Bagheria utilizza prevalentemente apparecchi Gambro Artis, Fresenius 5008 Cordiax e Nipro Surdial 55 P.

Il centro inoltre dispone di apparecchi dialitici in grado di eseguire l’emodialisi standard a Bagheria con la tecnica del mono-ago utilizzata quando il paziente ha un accesso vascolare difficile o in fase di sviluppo.